Orari di apertura: Martedì/Sabato dalle 9.00 alle 19.00

Inaugurazione Museo del Barbiere

Lo scorso 8 Ottobre 2017, dopo diversi mesi di progettazione e allestimento degli spazi, è stato ufficialmente inaugurato il 1° Museo del Barbiere della capitale.

A pochi passi da Piazza di Spagna, il Museo del Barbiere ha annoverato la presenza di tantissimi cittadini romani e turisti stranieri presenti all’Inaugurazione e curiosi di vedere i tanti cimeli ricchi di storia e tradizione all’interno dello spazio espositivo.
Attrezzi per il salasso, rasoi antichi, affilarasoi, calendari da barbiere, collezioni e tantissimi altri strumenti caduti in disuso permetteranno ai visitatori di ripercorre i secoli dell’antico mondo della barberia in un luogo magico e suggestivo.

Hanno aderito al progetto del Museo del Barbiere diversi barbieri italiani e stranieri per contribuire alla mission del posto, valorizzare questo antichissimo mestiere. Durante la serata di presentazione sono state inoltre effettuate alcune dimostrazioni di rasatura all’italiana, metodologia recentemente riscoperta da molti barbieri italiani.

In fase di programmazione una serie di eventi culturali, mostre e giornate a tema per rendere il Museo del Barbiere un vero e proprio luogo di arte e cultura condivisibile a tutti.

Dove Siamo

In Metro: Fermata Piazza di Spagna (Metro A) - In Auto: Parcheggio Villa Borghese sottopassaggio pedonale per Piazza di Spagna e proseguire fino in via Mario de Fiori,114